Ferrara, il raduno dei pigri: 2 giorni all'insegna dell'inerzia
Entusiasmo degli organizzatori alla vigilia dell'appuntamento: per ora una serie di disdette all'ultimo minuto da parte dei partecipanti e una sfilza di depennamenti dalla lista degli oratori.
Anche tra i pochi volenterosi già arrivati di malavoglia sul luogo dell'iniziativa ha avuto il sopravvento una tardiva indolenza che li ha convinti a restarsene nella stanza d'hotel a fissare il mobiletto del frigobar (chiuso naturalmente: troppo sbattimento allungare la mano e verificarne il contenuto).
Si racconta di un partecipante di San Pietro di Caridà in provincia di Reggio Calabria che, al momento di imboccare l'uscita austradale, avrebbe chiesto ospitalità al casellante perchè non se la sentiva di andare oltre.
Lo stesso organizzatore (nel frattempo gli altri due si sono rotti e hanno rassegnato le dimissioni) pensa già all'edizione del prossimo anno prolungata di un giorno.
Quindi teme di aver esagerato e annuncia semplicemente una nuova edizione per l'anno a venire.
Un attimo dopo, spaventato dai fantasmi degli oneri futuri, smentisce la possibilità di un'ulteriore edizione.
Infine, fedele allo spirito del convegno, annulla anche l'edizione di quest'anno e dichiara soddisfatto il pieno successo della manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento